"Sto diventando un po' troppo critico per potermi illudere ulteriormente di avere qualche talento" - F. Nietzsche


"Musica est exercitium aritmaeticae occultum nescientis se numerari animi“

- G.W. Leibniz


"I pecoroni non vogliono diventare padroni del loro lavoro!" - C.T.


"Tutta la musica è contemporanea."

mercoledì 10 agosto 2011

Reunion tour per gli Area

http://www.newsmag.it/7926/musica/reunion-tour-per-gli-area

Ho conosciuto di persona gli Area in versione originale (ho un'età, certo) e ho molto ammirato la loro musica: violenta certo, ma rigorosa, strutturata, mai furba o volgare, ed eseguita sempre con grande virtuosismo. 
Di solito queste "reunion" mi paiono minestre riscaldate, e se mancano di ingredienti indispensabili, come in questo  caso  l'insostituibile Stratos, mi fanno anche un po' di tristezza.
Ma poi mi dico che invece saranno ancora bravissimi e terranno fede alla loro nobile storia, e allora perchè no? Almeno i ggiovani di oggi avranno l'occasione di  ascoltare dal vivo un gruppo che ha significato tanto per molti, e non solo musicalmente: ad es., la loro posizione filopalestinese era già  presente in tempi  non sospetti. 
Non li metto certo sullo stesso piano dei bolsi PFM o di altri arzilli vecchietti che hanno bisogno di arrotondare la pensione,( a quando I Corvi, I Camaleonti, Il Balletto di Bronzo, Le Orme, Gli Osanna*...??) ma mi fa ugualmente un po' impressione il deja vu, e mi domando perchè lo fanno.... l'argomento avanzato dal loro agente deve essere stato molto convincente. 
Beh, spero che  si divertano (non come i Police , che dopo due date si sono scazzottati) e ci guadagnino bene. In fondo, non fanno male a nessuno .
Hare Krishna, Paolo Tofani !


* Vogliamo continuare l'elenco?  I Delirium, il Banco del Mutuo Soccorso....  chi se ne ricorda altri me lo scrive per piacere ?

1 commento: